
E’ recente la notizia e l’ufficialità dell’intenzione dell’amministrazione del Comune di Varese di snaturare un quartiere, di estrazione Popolare, con un’opera che va di fatto a limitare l’unica area verde pubblica presente nel rione. Nello specifico si vorrebbero realizzare: una palestra per l’arrampicata sportiva coperta creando, di fatto, una palazzina di 6 piani (17,50 metri nel punto più alto) e 5 campetti coperti da Padel. Il tutto da dare in gestione ad un’azienda privata per 30 anni a fronte di 7 milioni di euro (circa il 20% dei costi dell’opera)
La richiesta che si vuole portare avanti non è meramente ostruzionista ma è volta a sensibilizzare l’amministrazione sul deturpamento di aree verdi, infatti si chiede che vengano presi in esame edifici, già di proprietà Comunale, al fine di attuare una riqualificazione di strutture e cubature già esistenti.
Per questi motivi parte ufficialmente una raccolta firme per bloccare questo scempio di MATTONI e CEMENTO organizzata dal nostro gruppo, Movimento Alternativo, e coordinata dal referente cittadino Giovanni Costanzo.
Di seguito il testo della raccolta firme integrale che sarà sia in forma cartacea che in forma digitale cliccando: PetizioneSanFermo
