
E’ recente la comunicazione, in “pompa magna”, da parte del vice Presidente del Consiglio Regionale della Lombardia , Giacomo Cosentino, dello stanziamento di 2 milioni di euro per la creazione di una camera iperbarica nel plesso ospedaliero di Cittiglio.
A fronte del nostro intervento, di circa 10 giorni fa, dove si denunciavano le mancanze dell’asset ospedaliero a seguito di lamentale da parte di utenti, degenti e lavoratori, ci sono pervenute delle fotografie, scattate all’interno della struttura in questione, dopo una giornata di “meteo avverso”.
Quella che ne è uscita è una situazione ancor più drammatica di quanto raccontato e la domanda che esce spontaneamente dal cuore è una sola: I NOSTRI POLITICANTI LOCALI, TRA CUI IL NOMINATO GIACOMO COSENTINO, CON COMPITI DI RAPPRESENTANZA REGIONALE CONOSCONO LA SITUAZIONE DEL TERRITORIO CHE LI HA ELETTI O SONO ORMAI SOPRAFFATTI DALLA “VITA DI PALAZZO” TANTO DA CONVINCERSI DI UN MONDO “IDEALE” TALMENTE DISTANTE DALLA REALTA’ DA FARLI PASSARE PER “POPI POPI”?!?
Ci aspettiamo risposte? No di certo, siamo abituati al loro silenzio e menefreghismo nei confronti di noi povera gente del Popolo!!!